Condizioni di vendita

1. Definizione e effetto del contratto

1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss.del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita dei prodotti dell’Azienda Agricola Damòs Società Semplice , con sede in Località Damòs sc, 32040 Valle di Cadore (Bl) P.iva 01197310251 – con il marchio “Borgo Damos” di Aceto Lidia Via Ragazzi del “99, 24/d 31021 Mogliano Veneto (Tv) P.iva 04924360268 (il “Venditore”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Azienda Agricola Damòs di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.aziendadamos.it  (il “Sito”), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Azienda Agricola Damòs e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Azienda Agricola Damòs.  Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

3. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 – Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.

3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.

3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica.

3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dal’Azienda Agricola Damòs.

3.5 – Ai fini della garanzia del prodotto (come da legge di 24 mesi) fa fede la conferma d’ordine inviata da Azienda Agricola Damòs al perfezionamento dell’acquisto da parte del cliente.  Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l’esonero dall’obbligo di certificazione. Tali vendite non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d’ordine (solo soggetti con partita IVA), e sono anche esonerate dall’obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell’art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.

4. Consegna dei prodotti – reclami

4.1 – Azienda Agricola Damòs consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 30 giorni lavorativi con decorrenza dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca.

4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

4.3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Azienda Agricola Damòs Società Semplice , con sede in Località Damòs sc, 32040 Valle di Cadore (Bl).

4.4 –La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

5. Disponibilità dei prodotti

Azienda Agricola Damòs  accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Azienda Agricola Damòs della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Azienda Agricola Damòs si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. Garanzie e assistenza

I prodotti acquistati tramite Azienda Agricola Damòs sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate. La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell’uso.  La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente. Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia , vi sarà comunicato via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme al documento di vendita/ordine d’acquisto a Azienda Agricola Damòs s.s., con sede in Località Damòs sc, 32040 Valle di Cadore (Bl) respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione. Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall’acquisto del primo prodotto. Azienda Agricola Damòs. non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. 

Il reso è gratuito in tutta Italia.

7. Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (A) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (B) di essere maggiorenne; (C) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Pagamenti

CARTA DI CREDITO – Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano, facenti parti dei circuiti: Cartasi, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Azienda Agricola Damòs si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Azienda Agricola Damòs si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

BONIFICO BANCARIO – Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.  Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: Beneficiario: Azienda Agricola Damòs – Banca della Marca –Credito Cooperativo – filiale di Marcon (Ve) – Italy / Codice IBAN: IT 05 K 07084 36150 03710028028. La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario. non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL – PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Spedizioni e consegna

La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di 70 Euro, il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli 12 euro per i clienti privati.

L’evasione dell’ordine avviene solitamente il giorno dopo l’acquisto se scegli come metodo di pagamento “Carta di Credito, Paypal, Satispay o Contrassegno”, il giorno dopo l’accredito del pagamento se scegli “Bonifico Bancario”. Per il ritiro dei nostri prodotti puoi scegliere il servizio che preferisci tra quelli disponibili, potrai anche ritirare la merce presso nostra sede personalmente o tramite persona/spedizioniere delegati senza costi aggiuntivi.

I tempi di consegna variano a seconda del servizio scelto. Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio dei prodotti.

Raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere richiederà una firma per ricevuta. Potete scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Vi preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Vi invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Azienda Agricola Damòs s.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Azienda Agricola Damòs Società Semplice , con sede in Località Damòs sc, 32040 Valle di Cadore (Bl);  ovvero mediante e-mail inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni a info@aziendadamos.it e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, l’Azienda Agricola Damòs provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Azienda Agricola Damòs entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Azienda Agricola Damòs darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – Azienda Agricola Damòs non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Azienda Agricola Damòs  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Azienda Agricola Damòs  accerti:– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso l’Azienda Agricola Damòs provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.